Una bella storia da raccontare
Più che esperienza da vendere, abbiamo esperienza per vendere. Una capacità maturata grazie all’incontro, personale e professionale, con altre aziende: il valore derivante da un lavoro di squadra non ha paragoni. Ti raccontiamo con piacere la nostra storia, quella di MW Internet Media, un’azienda che è ormai quasi maggiorenne. Non vediamo l’ora di ascoltare la tua.
Nasce Merlin Wizard
 
1998
 1999
 
Vocazione marketing
 In un giovanissimo web italiano, Merlin Wizard si afferma come aggregatore di community con la progettazione e lancio del network pubblicitario ilbanner.com.
 Nuovi colleghi in ufficio: +1
 
1999
 2000
 
Nasce Manuali.net
 Merlin Wizard lancia un progetto editoriale focalizzato sulla manualistica informatica gratuita e sulla formazione online a pagamento (corsi e CD-rom) tramite e-Commerce.
 Nuovi colleghi in ufficio: +2
 
2000
 2001
 
Lancio di MWOpen
 Sviluppo e diffusione di MWOpen, la prima piattaforma e-Commerce gratuita e open source in Italia. L’e-Commerce è nel DNA dell’azienda.
 Progetti innovativi
 A fronte dell’esperienza acquisita e dell’analisi del mercato, nascono due startup partecipate: Techeye (comparatore prezzi) e 4NewC (servizi di streaming).
 
2002
 2002
 
Nuovi colleghi in ufficio: +1
 20° gruppo in Italia per visibilità
 Certificato da Nielsen/NetRatings aprile 2002 visitatori unici del gruppo, property in italia, 9,3% reach italiano sugli utenti (prima di gruppi RAI, Mondadori ecc.)
 
2002
 2003
 
Acquisizione
 Siamo in pieno boom per le assicurazioni online. Merlin Wizard acquisisce il progetto Assicuro.it, broker assicurativo, per presidiare il settore sul canale digital.
 Database Building
 Merlin Wizard riconosce da subito l’importanza del mail marketing, concentrando gli investimenti sulla crescita e sulla qualità dei database proprietari. Gestisce oltre 1.150.000 iscritti.
 
2004
 2004
 
Acquisizioni
 Il settore della telefonia è in fermento e l’interesse in crescita esponenziale. Merlin Wizard acquisisce il progetto Cellulare.it, sito editoriale verticale.
 Lancio MWLearning e MWConference
 Il presidio di nicchie interessanti per le attività dell’azienda si concretizza con lo sviluppo di due piattaforme proprietarie: MWLearning (FAD Formazione A Distanza) e MWConference (videoconferenza).
 
2005
 2005
 
Nuovi colleghi in ufficio: +2
 Focus sull’e-Commerce B2C
 Strategia, sviluppo e gestione del canale digital di The DMC, con la vendita online dei marchi del gruppo: Giorno e Notte, StoneWell, Smartpen, Ricapil ecc.
 
2006
 2006
 
Nuova partecipazione
 A seguito di risultati straordinari, cessione della maggioranza delle attività a The DMC.
 Community Perdipeso
 Lancio e sviluppo strategico della community Perdipeso System. Grazie alla gamification e utili servizi online, il progetto fidelizza e raccoglie ottimi risultati per la vendita di prodotti wellness.
 
2007
 2008
 
Digital Performance
 Tramite attività di digital marketing, Merlin Wizard genera 25 milioni di euro in un anno nella vendita online di pacchetti viaggio per conto dell’agenzia Todomondo (gruppo Teorema).
 Nuovi colleghi in ufficio: +1
 
2008
 2009
 
Lead generation
 Con l’ottimizzazione della user experience, un adeguato piano editoriale e proficue campagne marketing, Merlin Wizard raggiunge oltre 2.000.000 di utenti attivi nella community Perdipeso System.
 Community Manuali.net
 Il progetto e-Commerce affianca una community che ha ormai raggiunto i 400.000 utenti iscritti e attivi.
 
2009
 2010
 
Nasce MW Internet Media
 Management buy-out e acquisizione delle attività non dedicate a TheDMC. Nasce MW Internet Media e mantiene la proprietà del brand Merlin Wizard.
 Progetti importanti
 MW Internet Media consolida progetti importanti, sviluppando le attività per clienti come Armani, Venchi e Fabricatore: e-Commerce e lead generation al massimo delle loro potenzialità.
 
2011
 2012
 
Nuova partecipazione
 I risultati ottenuti con la lead generation creano interesse nel servizio. Nasce ConcorsiWeb, una startup partecipata con focus su attività di acquisizione tramite contest online e co-registration.
 Nuovi colleghi in ufficio: +1
 
2012
 2013
 
Consolidamento Advertising
 Avvio di ulteriori collaborazioni per lo sviluppo del database utenti in Italia e la gestione delle campagne mail marketing tramite concessione: MWClub, Doveconviene, Risparmiando e Haorrando.
 Nuovi colleghi in ufficio: +1
 
2013
 2014
 
Nuova sede
 Trasferimento della sede operativa in uffici più comodi, adatti alla crescita dell’azienda.
 Advertising internazionale
 Sviluppo internazionale della divisione Advertising con lo sviluppo e la gestione di database mail per i mercati Spagna, Brasile e UK.
 
2014
 2014
 
Crescita aziendale
 MW Internet Media registra un +30% di fatturato negli ultimi 4 anni.
 Nuovo posizionamento
 MW Internet Media avvia un processo di ottimizzazione interna e progetta il nuovo posizionamento aziendale che comprende, tra le attività, il re-branding (logo, sito e comunicazione) e il focus su 3 attività core: Digital Marketing, Lead Generation ed e-Commerce.
 
2015
 2016
 
+1 collega in ufficio
 Clienti importanti
 Collaborazione con clienti importanti quali Yoox, R-Store Apple Reseller, ProfumeriaWeb, Amazon Audible
 
2016
 