Il tuo eCommerce non decolla?
Scopri la Performance Academy: i corsi formativi gratuiti
per migliorare i risultati del tuo negozio online

Eventi su Digital Marketing ed eCommerce: da giugno a dicembre 2017

Eventi su Digital Marketing ed eCommerce: da giugno a dicembre 2017

Nei giorni scorsi stavo segnando alcuni eventi interessanti sul mondo Digital (che si terranno seconda metà del 2017) con intento formativo per me e i colleghi. Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom dell’offerta in Italia, in termini di corsi e di conferenze, davvero un ottimo segno a mio parere. Alcune regioni poi, come la Lombardia e l’Emilia Romagna, sono particolarmente attive su questo fronte.

Ho quindi deciso di scrivere questo post per chi, come me, tiene all’aggiornamento, al confronto e alla crescita professionale per esperienza condividendo quanto avevo raccolto per il team: eventi gratuiti, a pagamento e conferenze (alcune delle quali ci hanno visto o vedranno anche come relatori).

Insomma, ecco un calendario parziale, che sottolinea giugno come un mese caldo per la formazione prima della pausa estiva, riprendendo con un ultimo quarter altrettanto ricco. In coda invece una serie di eventi storici e interessanti, ma ancora senza data ufficiale per questo 2017.

Buona crescita professionale a tutti e tu… a quale parteciperai? 🙂

Social Media Week

https://socialmediaweek.org/milan/
12-16 giugno, Milano

Con edizione milanese e romana, è l’evento dedicato alla comunicazione sui e tramite i social. Tra workshop e conferenze, diversi operatori portano la loro esperienza in termini di operatività, strategia e strumenti.

#SMMDAYIT

http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/
14 giugno, Auditorium de Il Sole24ore (Milano)

Evento formativo sui social media, in forma pratica 16 speech per coprire tutte le tematiche del social e del digital (sicurezza, privacy, no profit, pubblica amministrazione, community, prodotti ecc.)

Customer Day

http://customerday.it/pgn/home/
15 giugno 2017, Atahotel Expo Fiera (Milano)

Quante volte abbiamo sentito dire “cliente al centro”? Ecco un evento che approfondisce quanto di più importante e vitale c’è per ogni azienda: il cliente. Si parlerà degli investimenti CRM, digital, mobile, social per intercettare e relazionarsi con i prospect garantendo un’efficace comunicazione/esperienza online e cross-canale.

Global Summit eCommerce & Digital

https://gedsummit.it/
21-22 giugno 2017, Bentivoglio (Bologna)

Un evento particolare a finalità di networking con un serie di interventi frontali e incontri “one to one” per l’eCommerce e il digital più i generale (make, social, strategy ecc.).

Web Marketing Festival

https://www.webmarketingfestival.it/
23-24 giugno 2017, Palacongressi (Rimini)

Firmato Giorgio Tave, uno dei più ricchi e informali eventi sul Digital Marketing in Italia. Gli argomenti trattati sono molti (accessibilità, digital transformation, turismo, food, casi studio, strumenti ecc.) con un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole.

Mashable Social Media Day

http://mashablesocialmediaday.it/
18-19-20 ottobre 2017, Talent Garden Calabiana (Milano)

Da Mashable, un evento su scala mondiale, focalizzato sugli argomenti e le dinamiche del digitale con particolare accento sui social network (personale e business). Tanti relatori con esempi concreti, business case e strategie di successo.

Social Media Strategies

https://www.social-media-strategies.it/
8-9 novembre, Palacongressi (Rimini)

Altro evento ricco di argomenti, ma verticale sul tema: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn, Snapchat, Social Adv, Telegram, Pinterest, Social Video Marketing, Social Management e Communication. Con sessioni parallele su più livelli di competenza (video registrazione degli eventi inclusa!).

SMXL

http://www.smxl.it/
14-15-16 novembre 2017, MiCo (Milano)

SEO, SEM e social media raccontati con esperienze e casi studio di respiro internazionale: consigli e suggerimenti per tecnici e marketer. Si definiscono “The largest international digital marketing event in Europe”.

Marketing Business Summit

https://www.mbsummit.it/
23-24 Novembre, Milano

Strategie, tecniche e metodi per le performance online raccontati da specialisti del digital marketing di grandi realtà multinazionali nonché professionisti a supporto delle PMI.

IAB Forum Milano

http://www.iab.it/eventi/iab-forum/
novembre/dicembre, Milano

Evento ormai storico di IAB dove è possibile incontrare tutti i player dell’advertising online (dai più piccoli ai più grandi) tra stand, conferenze e aree networking.

e-Commerce Strategies

http://www.ecommercestrategies.it/
dicembre, Vicenza

Evento annuale rivolto alle imprese e alle agenzie, focalizzato sul tema dell’eCommerce sia dal punto di vista strategico che dell’ottimizzazione e della gestione.

 

E gli eventi ancora senza data:

eCommerce HUB

https://www.ecommercehub.it/
Data da definire, Salerno

Una bella giornata formativa dedicata alla vendita online, per aziende già attive sul digital con il commercio elettronico come anche per chi sta valutando se/come avviare il progetto di vendita online. Taglio pratico e aria informale, con premiazione dei migliori eCommerce in sala.

MARKETERs Festival

lhttp://www.marketersacademy.it/festival/
Data da definire, Treviso

Evento su Digital Marketing e Digital Transformation per aggiornamento e formazione con tematiche quali inbound, Lead Generation, social media e influencer marketing , blogging, design thinking big data ecc.

Festival della Rete

http://www.festadellarete.it/
Data da definire, Milano

Si tratta di un evento annuale, organizzato da Macchianera, sul tema delle community e della rete a prescindere dal canale che le origina (blog, Facebook, Twitter, chat, forum ecc.). Conferenze, dibattiti, presentazioni, premiazioni e divertimento per aggregare – appunto – la comunità di professionisti, aziende e… interessati.

SEO Camp

http://www.seocamp.it/
Data da definire, Napoli

Un’altra gioranta interessante, peraltro gratuita e un po’ più tecnica delle precedenti, verticale sul tema di come intercettare utenza dai motori di ricerca. Un evento capace di aggregare relatori e operatori conosciuti a livello nazionale per parlare di SEM, SEO, link building, analitiche e Ads Management.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diamo i numeri!
home_icon_utenti
570

milioni di mail
I volumi annui delle nostre campagne email marketing.
home_icon_campagne
7.000

sviluppatori
La community che ha utilizzato tecnologia MW.
home_icon_fatturato
18

anni di attività
Un indicatore di esperienza e affidabilità.
home_icon_lead
15
persone + 20 collaboratori esterni
Un team completo di professionisti specializzati.
home_icon_crescita
1000 +

clienti
Le aziende che ci hanno dato fiducia.
Scarica “Mobile Commerce in Italia”

Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.
* Questa informazione è necessaria, grazie.

×
Scarica “e-Commerce Launch Checklist”

Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.
* Questa informazione è necessaria, grazie.

×
Scarica “Nuova Presentazione Merlin Wizard”

Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.
* Questa informazione è necessaria, grazie.

×