Il tuo eCommerce non decolla?
Scopri la Performance Academy: i corsi formativi gratuiti
per migliorare i risultati del tuo negozio online

SixthContinent: e-commerce e Gift Card

SixthContinent: e-commerce e Gift Card

SixthContinent è una piattaforma che permette la vendita di Gift Card, Voucher, Buoni, Carte Prepagate e Coupon, permettendo ai propri utenti di risparmiare acquistando le carte a un valore inferiore rispetto al prezzo di mercato.
La forza di SixthContinent sta nella creazione di una community, per i creatori, il Sesto Continente, di cui i cittadini sono gli utenti. Il meccanismo e la forza di SixthContinent, sta in quello che viene chiamato il reddito di cittadinanza, vediamo in cosa consiste e quali vantaggi porta all’utente e ai commercianti.

sixthcontinent giftcard

Il modello di business

Il modello su cui si basa SixthContinent è quello del profit sharing, cioè la redistribuzione di parte dei propri profitti verso gli iscritti. Verso coloro che hanno prodotto ricchezza sarà reindirizzata parte del valore prodotto, con meccanismi che incentivano gli acquisti, la condivisione e la partecipazione.

SixthContinent può ottenere, grazie ai volumi richiesti, e alla promozione che fa delle carte, giftcard a prezzi inferiori al prezzo di mercato. Rivendendo le giftcard otterrà un profitto che non terrà tutto per se ma che condividerà con gli utenti, suddividendo la parte extra tra gli utenti attivi sul sito seguendo alcune regole che spingono alla partecipazione e, soprattutto, ad acquisti sulla piattaforma in modo costante e continuativo. I consumatori possono guadagnare attraverso i propri acquisti: ma non solo, fa guadagnare anche gli altri utenti. In effetti parte del profitto redistribuito sarà dato direttamente all’acquirente, e utilizzabile per i futuri acquisti, un’altra parte redistribuito fra tutti gli utenti della piattaforma.

I crediti acquisiti si potranno riutilizzare in seguito, per l’acquisto di altre carte, per un valore che arriva fino al 50% del totale.

Quello che si propone il portale è anche di creare ‘dipendenza’, infatti gli utenti guadagnano crediti e punti con le azioni che compiono su di esso: con gli accessi giornalieri, le recensioni, gli acquisti.
Il profitto è redistribuito verso gli utenti che hanno fatto almeno un acquisto nel corso dell’ultimo mese, stimolando quindi l’acquisto delle card a dispetto dell’acquisto tradizionale per gli acquisti che gli utenti fanno di frequente (ad esempio benzina, alimentari, e così via), inoltre, se non si effettuano acquisti durante per un mese, verranno azzerati i crediti dell’utente e suddivisi tra tutti gli utenti che avranno speso almeno 300 euro in quel mese. Quindi l’utente se vuole mantenere il proprio credito cercherà di acquistare il più possibile card dal sito piuttosto che pagare per gli stessi servizi in contanti. Questo favorirà anche le aziende che, seppur vendendo a costo minore le proprie card, aumenterà il volume delle vendite.

Come si guadagnano Crediti in SixthContinent

Quando si effettua un acquisto si può scegliere se utilizzare per pagare fino al 50% del prezzo della card i crediti del proprio portafoglio e/o i punti ottenuti.
I crediti sono vero e proprio credito in valuta, mentre i punti possono essere a loro volta tramutati in valuta spendibile.

I crediti si guadagnano in percentuali diverse:

– Dai propri acquisti;
– Dagli acquisti degli utenti invitati;
– Dagli acquisti di tutti gli utenti nel mondo;
– Acquistando mensilmente Shopping Card per un valore di 300 euro, e/o multipli;
– Acquistando Carte Sponsorizzate.

I Punti possono essere guadagnati dalle attività svolte sulla piattaforma, come accesso giornaliero, recensioni, inviti, etc.

In definitiva SixthContinent può essere una valida alternativa ai metodi di pagamento classici, incentivando il riordino da parte degli utenti iscritti alla piattaforma, che nella scelta tra due e-commerce che vendono prodotti simili potrebbe scegliere quello che accetta i pagamenti con carte prepagate.

Lo avete mai provato?

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diamo i numeri!
home_icon_utenti
570

milioni di mail
I volumi annui delle nostre campagne email marketing.
home_icon_campagne
7.000

sviluppatori
La community che ha utilizzato tecnologia MW.
home_icon_fatturato
18

anni di attività
Un indicatore di esperienza e affidabilità.
home_icon_lead
15
persone + 20 collaboratori esterni
Un team completo di professionisti specializzati.
home_icon_crescita
1000 +

clienti
Le aziende che ci hanno dato fiducia.
Scarica “Mobile Commerce in Italia”

Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.
* Questa informazione è necessaria, grazie.

×
Scarica “e-Commerce Launch Checklist”

Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.
* Questa informazione è necessaria, grazie.

×
Scarica “Nuova Presentazione Merlin Wizard”

Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.
* Questa informazione è necessaria, grazie.

×